FORMAZIONE FINANZIATA

MEDLAV è in grado di realizzare piani formativi finanziati in base alle esigenze aziendali. La formazione diviene perciò a costo zero!!

Per attivare questa  importante opportunità è necessario aderire ad un Fondo Interprofessionale. I Fondi Interprofessionali hanno la finalità di finanziare, in tutto o in parte, interventi di formazione per le imprese che vi aderiscono. I Fondi sono infatti alimentati dalla quota di contributi integrativi INPS (art. 25,comma 4 legge n.845/1978) che le imprese, aderendo ad uno specifico Fondo, decidono di destinare alla formazione continua.

L'adesione ad un Fondo non comporta alcuna spesa aggiuntiva. Per le aziende che non aderiscono ai fondi resta comunque fermo l'obbligo di versare all'INPS il suddetto contributo integrativo.

I nostri tecnici sono a completa disposizione per incontri esplicativi ove sarà possibile effettuare l’analisi dei fabbisogni formativi aziendali e per la successiva presentazione e realizzazione del piano formativo finanziato.

Non appena il fondo interprofessionale accetta la richiesta per il finanziamento, i corsi saranno svolti secondo le modalità previste (in aula oppure, dove erogabile, in modalità FAD)